11.2 C
Campobasso
martedì, Marzo 19, 2024

“Grazie tante”, la storica visita di Papa Francesco raccontata in un libro

Attualità"Grazie tante", la storica visita di Papa Francesco raccontata in un libro

A due mesi esatti dall’evento che ha segnato tra preparativi, attesa e avvenimenti una regione intera, venerdì 5 settembre esce “Grazie tante”, il libro che racconta la visita di Papa Francesco in Molise. Un lavoro veloce, di ricostruzione attenta e minuziosa, per non alterare con le emozioni ritoccate dal tempo una giornata da mantenere pura nella sua importanza. Un instant book per rivivere minuto dopo minuto le straordinarie ore del cinque luglio 2014.

Il libro, ideato e scritto dai giornalisti Giovanni di Tota e Enzo Luongo e pubblicato da Palladino Editore, è un racconto in presa diretta nato per custodire, senza pretese e presunzioni, il ricordo ancora caldo di un evento speciale, unico, per il Molise.

In “Grazie tante” la cronaca delle dieci ore trascorse a Campobasso, Castelpetroso e Isernia dal Pontefice, e con essa i testi integrali di tutti i discorsi pronunciati dal Papa, dalle autorità religiose e civili, dai giovani, dai lavoratori e dai detenuti. Concludono il libro le cento foto più belle della giornata, immagini di grande potenza. A corredo approfondimenti, particolari inediti e curiosità sui tantissimi fatti e personaggi legati alla visita di Francesco in Molise.

“Grazie tante”, la gratitudine del Molise a una figura unica e la gratitudine ricambiata pubblicamente dal Papa a una terra piccola e silenziosa capace di un’accoglienza che ha colpito tutti.

In “Grazie tante”, dicono gli autori, la cura per sostenere la memoria di una giornata indimenticabile.

Il libro sarà presentato a Campobasso il prossimo giovedì 4 settembre alle ore 18.00 nella sala conferenze della Palladino Company (località Colle delle Api).

 

Ultime Notizie