21.9 C
Campobasso
venerdì, Marzo 29, 2024

Campobasso, mancanza di segnaletica e strisce pedonali in piazza Venezia. I cittadini chiedono l’intervento del Comune

AttualitàCampobasso, mancanza di segnaletica e strisce pedonali in piazza Venezia. I cittadini chiedono l'intervento del Comune

Monta la protesta tra gli abitanti di piazza Venezia a Campobasso, che segnalano da tempo l’assenza di strisce pedonali, segnaletica e limitatori di velocità nella rotonda di piazza Venezia.

A lanciare l’allarme il comitato L’Altra Europa, che, attraverso una nota stampa, “chiede all’assessore all’urbanistica , Bibiana Chierchia,di provvedere a rendere sicura la rotonda di piazza Venezia”.

“Rileviamo che gli abitanti, prevalentemente anziani, sono costretti ad attraversare la strada in assenza di strisce pedonali e adeguata segnaletica. Rileviamo – proseguono-  che il 4   agosto 2014, sulla piazza, veniva investita da un automobilista  un’anziana signora che soccorsa prontamente riportava come da diagnosi: trauma facciale con fratture e ferite delle ossa nasali, frattura branca ileo pubica, trauma cranico, distrazione del rachide  cervicale, ferite ed ecchimosi in varie parti del corpo.

Mettere in sicurezza la città è, a nostro avviso, una priorità, da tempo la Polizia Municipale segnala le zone a rischio, ci auguriamo che la nuova Amministrazione- concludono –  provveda in tempi strettissimi a rendere sicura piazza Venezia e le aree che presentano rischi per i pedoni”.

Ultime Notizie