21 C
Campobasso
martedì, Aprile 16, 2024

Protezione civile, dopo l’Acem anche i precari si scagliano contro Ciocca: “Ha fallito, restituisca la delega”

AttualitàProtezione civile, dopo l'Acem anche i precari si scagliano contro Ciocca: "Ha fallito, restituisca la delega"

“Crediamo sia giunto il momento che il consigliere regionale Salvatore Ciocca, si assuma la responsabilità del suo evidente fallimento sul fronte della gestione del sistema di Protezione Civile regionale; una gestione che in oltre un anno e mezzo si è tradotta solo in annunci puntualmente smentiti dalla realtà dei fatti, false promesse, giravolte continue e contraddizioni”.

L’accusa arriva dal Coordinamento dei precari dell’Agenzia regionale di protezione Civile che denunciano una totale paralisi della struttura e la perdita dei posti di lavoro per 100 dipendenti, peraltro vincitori di concorso.

“L’idea originaria di riorganizzare e semplificare le funzioni della Protezione Civile – proseguono i precari –  non si è tradotta in  nulla di concreto: dalla proposta, propagandata in campagna elettorale, di affidare la gestione della ricostruzione post-sisma direttamente ai Comuni, fino all’idea avanzata dallo stesso Ciocca, di indire un nuovo concorso per reclutare personale da impiegare nelle attività di ricostruzione e snellire le procedure della ricostruzione.  Abbiamo assistito solo a parole vuote e annunci propagandistici di cui i cittadini molisani sono ormai stufi. Il solo risultato raggiunto dal governo regionale, con la complicità del comunista Ciocca – concludono – è  stato quello di aver gettato 100 professionisti vincitori di concorso nell’esasperazione e nello sconforto. A questi 100 lavoratori oggi nessuno ha il coraggio di rispondere”.

Ultime Notizie