16.8 C
Campobasso
venerdì, Marzo 29, 2024

Serie D, Olimpia Agnonese 180 minuti per la salvezza

QDSerie D, Olimpia Agnonese 180 minuti per la salvezza

di Daniela Ziccardi
Il girone di andata ha compromesso il campionato dell’Olimpia Agnonese, 17 punti conquistati dopo il giro di boa, nonostante i 22 raggiunti dal 5 gennaio ad oggi il destino dei granata è ancora appesa ad un filo, sopratutto dopo il punto di penalizzazione ancora non restituito, 6 le lunghezze rimaste a disposizione per tentare di evitare i play-out. Mister Urbano sa che per terminare la stagione il 5 maggio servirebbe un succsso contro il Matelica ed un altro con la Renato Curi Angolana, impresa difficile ma gli alto molisani vogliono provare a stupire.
Da oggi il via alla settimana tipo per la sfida casalinga con il Matelica, il tecnico granata ha qualche problema con i fuori quota vista la squalifica di un turno importa a Rolli dopo l’espulsione di Civitanova Marche, dovrebbe essere Troccoli il sostituto ideale. Come noto seguirà gli ultimi 180 minuti dalla tribuna anche Wade, fuori da due gare Di Benedetto, l’influenza ha messo ko l’attaccante che la scorsa settimana non si è neanche allenato.
Un occhio anche sugli altri campi, Matelica ago della bilancia non solo per il secondo posto ma anche per la griglia play-out, dopo il match del Civitelle i marchigiani affronteranno il Sulmona, dietro all’Agnone di un punto che domenica se la vedrà con il Giulianova in caduta libera da quattro giornate, l’Amiternina avrà lo scontro diretto con la Civitanovese e l’Isernia, terzultima ancora con la speranza di giocare il play-out, sarà ospite della Recanatese già salva, il calenadrio più difficile è toccato proprio all’Olimpia Agnonese.
Il club granata sa che la salvezza potrebbe passare anche tramite il regolamento play-out, se il distacco è pari o superiore a 10 con l’avversaria di turno le gare post-season verranno annullate, ma i conti si faranno solo alla fine.

Ultime Notizie