14.6 C
Campobasso
giovedì, Marzo 28, 2024

Pasquetta sottotono a Campobasso, complici il freddo e la crisi in molti restano in famiglia. Solo i giovani non rinunciano alla gita fuori porta

AperturaPasquetta sottotono a Campobasso, complici il freddo e la crisi in molti restano in famiglia. Solo i giovani non rinunciano alla gita fuori porta

Le tradizionali gite fuori porta, i picnic sulla spiaggia, in montagna o nelle aree attrezzate, hanno lasciato il posto ad un più tranquillo ed economico pranzo in famiglia. Complici le temperature ancora sotto la media stagionale e la crisi con cui si è costretti a fare i conti, i campobassani hanno preferito non spostarsi per questo lunedì in Albis.

La tendenza, dunque, è quella di una Pasquetta in città. Tra una passeggiata in centro ed una sosta in piazza Vittorio Emanuele, Campobasso, questa mattina, si è presentata insolitamente affollata, con bar e negozi aperti.

Non solo anziani, ma anche famiglie con bambini, in tanti hanno scelto di trascorrere qualche ora nel Centro murattiano.

Qualcuno, invece, ha preferito dedicare questo giorno di festa alla cultura, visitando il Museo Sannitico ed altri siti archeologici presenti sul territorio. Non solo molisani, in molti sono giunti da fuori regione per godere delle bellezze storiche, naturali ed archeologiche di cui il Molise è ricco.

Non mancano però i sostenitori della Pasquetta on the road. Sono soprattutto i più giovani, che muniti di tende, barbecue e griglie, si sono riversati nelle aree attrezzate, in montagna o al lago, per trascorrere la giornata immersi nel verde. Il menù è quello tipico del lunedì in Albis : lasagna o pasta al forno, verdure grigliate e l’immancabile arrosto di agnello. Un piatto a cui, crisi o no, nessun molisano sembra poter rinunciare.

M.D.U.

 

Ultime Notizie