13.7 C
Campobasso
martedì, Aprile 23, 2024

Ammodernamento aziende agricole, stilata la graduatoria del bando regionale

AttualitàAmmodernamento aziende agricole, stilata la graduatoria del bando regionale

Approvata la graduatoria del bando inerente la Misura 1.2.1. del PSR 2007/2013, finalizzata all’ammodernamento delle aziende agricole.

A comunicarlo è l’assessore regionale alle Politiche Agricole, Vittorino Facciolla, soddisfatto per la celerità dell’iter burocratico di questa seconda edizione del bando con il quale sono state stanziate risorse per un milione di euro.

“Con la seconda edizione della Misura 1.2.1- ha commentato l’assessore Facciolla- abbiamo puntato al miglioramento della competitività e del rendimento economico delle aziende agricole. Non solo, ma anche alla promozione della qualità dei prodotti, alla salvaguardia dell’ambiente ed al miglioramento della sicurezza del lavoro e del benessere degli animali”.

L’istruttoria così approvata permetterà di finanziare diciotto imprese operanti nelle seguenti filiere produttive: lattiero- casearia; carne; vitivinicola; cerealicola e legumi, ortofrutticola e pataticola; olivicola- olearia; florovivaistica; sementiera, apistica, colture industriali e oleoproteaginose.

“Nell’eventualità di un recupero di risorse inutilizzate dei precedenti bandi- ha concluso Facciolla- si procederà, in una seconda fase, allo scorrimento della graduatoria”.

Ultime Notizie