18.6 C
Campobasso
venerdì, Marzo 29, 2024

Il “mistero” delle indagini chiuse e riaperte su Iorio. Alfano al lavoro per l’ispezione alla Questura di Campobasso

AperturaIl "mistero" delle indagini chiuse e riaperte su Iorio. Alfano al lavoro per l'ispezione alla Questura di Campobasso

Dopo l’interrogazione del senatore Ulisse Di Giacomo ai Ministri dell’Interno e della Giustizia su fatti riguardanti la questura di Campobasso e denunciati pubblicamente dall’ex presidente della regione, Michele Iorio, arrivano novità importanti. A comunicarle lo stesso senatore Di Giacomo che, qualche giorno fa, ha parlato personalmente con il ministro dell’Interno.

“Ho espresso le mie perplessità ad Alfano, – ha commentato il senatore molisano – su alcune iniziative giudiziarie intraprese nei confronti dell’ex governatore Michele Iorio e di persone a lui vicine – da parte della questura di Campobasso, al capo della quale si trova la sorella dell’attuale presidente di regione nonché moglie di un consigliere di maggioranza. Le mie perplessità – ha continuato Ulisse Di Giacomo nel colloquio con il ministro Alfano – sono sorte dal palese conflitto di interesse che ci sarebbe nelle indagini e dal fatto che queste stesse indagini siano state riaperte dopo esser state più volte archiviate ipotizzando, inoltre, condotte fantasiose di reato violando così le regole di procedura. Il Ministro Angiolino Alfano – ha commentato ancora il senatore Di Giacomo – mi ha riferito di essersi già attivato per predisporre un’ispezione ministeriale alla questura di Campobasso per verificare se l’attività degli inquirenti sia stata condotta rispettando i diritti garantiti dalla  Costituzione a tutti i cittadini. Intanto – ha  concluso Di Giacomo – sarà mia premura richiedere una risposta esaustiva sulla vicenda anche al Ministro della Giustizia, Annamaria Cancellieri”.

Ultime Notizie