13.2 C
Campobasso
venerdì, Marzo 29, 2024

Truffe ad anziani, residenti segnalano persone sospette in alcune vie a Campobasso

AttualitàTruffe ad anziani, residenti segnalano persone sospette in alcune vie a Campobasso

di red 7

 

Gli anziani e le persone sole sempre nel mirino di malviventi e truffatori. A Campobasso continuano ad essere segnalati casi di persone che si spacciano per dipendenti di enti quali Enel,  Inps o Comune, finti avvocati o rappresentanti di forze dell’ordine.

Entrano nelle case, fingono di dover controllare, misurare, e con una scusa, da  soli o in complicità, rubano soldi e preziosi. Altre volte si fanno consegnare denaro per conto di parenti che dicono essere in difficoltà e lo fanno spacciandosi per avvocati, appunto, o rappresentanti di forze dell’ordine.

Ultimamente ci sono arrivate segnalazioni di persone che si aggirano nel quartiere San Giovanni. Pare si tratti di due giovani, una ragazza sui 20-25 anni e un altro suo coetaneo, i quali dicono di essere dell’Enel e chiedono di entrare per fare controlli. Una scusa, sembra, per rubare.

Ovviamente l’invito è di contattare sempre Carabinieri o Polizia se si hanno sospetti e se qualcuno è entrato in casa. Anche perchè Enel, Inps, o Comune, non si presentano mai in casa per controlli e non fanno mai nulla senza avvisi ufficali, scritti. Comunque è bene sempre diffidare e contattare chi di dovere per tutte le verifiche del caso. Mai far entrare sconosciuti in casa.

Ultime Notizie