14.9 C
Campobasso
giovedì, Marzo 28, 2024

Raggiri online, Carabinieri smascherano un altro truffatore seriale

AttualitàRaggiri online, Carabinieri smascherano un altro truffatore seriale

di red 7

Ancora una truffa online scoperta, questa volta, dai Carabinieri di Campobasso. Ancora una volta il raggiro viaggia sulla rete.

Tutto è partito da una denucia arrivata nella Stazione dell’Arma del Capoluogo. Il truffato, un campobassano, che aveva messo un annuncio di vendita online, su subito.it, di una macchina agricola. Il prezzo: 2000 euro.

E’ stato contattato al telefono da una persona interessata all’acquisto. Persona che si è accordata per versare la cifra al venditore, ma, con un articolato raggiro, è stato infine lui, il truffatore, a farsi accreditare i 2000 euro, su un altro conto corrente, da chi invece li avrebbe dovute avere, dopo avergli dato precise indicazioni telefoniche. A operazione terminata si è dileguato.

Accortosi di essere stato truffato, l’inserzionista si è immediatamente rivolto ai Carabinieri sporgendo denuncia. Sono partite le indagini, articolate e minuziose, che hanno consentito ai militari di individuare il possibile autore del raggiro, persona con precedenti specifici e residente fuori dal Molise. Indagini che dunque hanno fatto ritenere opportuno alla Procura di procedere all’imputazione nei consfronti dell’uomo per truffa, perpetrata sul famoso sito di compravendita tra privati.

L’episodio – hanno evidenziato i Carabinieri – conferma il reiterarsi e il dilagare, in rete, di un modus operandi che con artifizi e raggiri carpisce la buona fede della gente”. I militari hanno però sottolineato che questo fenomeno è comunque monitorato con attenzione e molto spesso contrastato da una attenta attività investigativa.

Ultime Notizie