8.5 C
Campobasso
venerdì, Aprile 19, 2024

Regione: si è riunita la Commissione speciale di studio sulla criminalità organizzata

AttualitàRegione: si è riunita la Commissione speciale di studio sulla criminalità organizzata

Presieduta da Vittorio Nola, si è riunita la “Commissione Speciale, a carattere temporaneo, di studio sul fenomeno della criminalità organizzata nel Molise”. A inizio seduta si è preso  atto delle dimissioni del Commissario Paola Matteo. E’ stata anche invitata a ritirarle e in caso contrario di attivare immediatamente le procedure per la nomina del nuovo componente.

Il Presidente Nola, raccogliendo anche le posizioni dei vari Commissari, ha evidenziato quanto, anche alla luce dei fatti di cronaca di questi giorni sui rischi di infiltrazione delle criminalità organizzata in Molise, l’azione politica della Commissione Speciale sia utile in aggiunta a quella giudiziaria, portata avanti dalla Magistratura e di polizia, portata avanti dalle forze dell’ordine.

Nola ha poi confermato la volontà della Commissione di operare un controllo puntuale e attento su tutti i fondi pubblici regionali, nazionali e comunitari per garantire un ulteriore riscontro sulla impermeabilità alle infiltrazioni malavitose delle varie procedure politico-amministrative previste dalla legge.

La Commissione ha infine esortato il mondo della scuola a procedere da subito nella diffusione di una cultura della legalità e del contrasto a fenomeni malavitosi per attivare un virtuoso processo di formazione delle giovani generazioni

Ultime Notizie