11.8 C
Campobasso
giovedì, Marzo 28, 2024

Sanità, il Pd di Isernia chiede al governo un ”Decreto Molise”

AttualitàSanità, il Pd di Isernia chiede al governo un ''Decreto Molise''

Emergenza nella sanità pubblica molisana, per affrontarla la ricetta del Pd è quella di un decreto Molise da parte del Governo, sulla stregua di quanto già fatto per un’altra regione del Sud, con il famoso decreto Calabria.

La richiesta al Governo Gialloverde sarà presentata dalla segreteria provinciale del Pd di Isernia che ha preannunciato la sua iniziativa nel corso di un incontro con la stampa, organizzato dalla segreteria provinciale.

La richiesta è nata dalle analisi dei verbali del tavolo tecnico romano che ha bocciato il Piano Sanitario Regionale. “Dallo studio di quelle carte – ha detto Ovidio Bontempo – è venuto fuori che la situazione contabile della sanità regionale è da allarme rosso e ci sono soldi non versati sul capitolo di bilancio della sanità, una falla che ha portato al massimo le aliquote Irpef per i molisani”. “Per questi motivi, venuti fuori dallo studio delle carte, quella che sembra l’unica strada percorribile è un decreto governativo ad hoc che risani le casse della sanità pubblica molisana, visto che sarebbe impossibile farlo con le sole risorse regionali”, ha detto Maria Teresa D’Achille segretaria cittadina del Pd di Isernia.

 

maria teresa

Ultime Notizie