21.9 C
Campobasso
venerdì, Marzo 29, 2024

Alternanza scuola-lavoro, l’Istituto superiore “Boccardi” di Termoli premia l’azienda Del Giudice

AttualitàAlternanza scuola-lavoro, l'Istituto superiore "Boccardi" di Termoli premia l'azienda Del Giudice

Riconoscimento dell’Istituto Tecnico Commerciale “Boccardi” all’azienda Del Giudice di Termoli per il progetto di alternanza scuola-lavoro condotto dall’azienda.

Sei studenti sono stati ospitati negli uffici dello stabilimento produttivo del Nucleo industriale di Termoli per il periodo di un anno. Sono stati seguiti nel percorso intrapreso dal direttore amministrativo Nicola D’Emma. Si tratta dei ragazzi della III B Rim.

“Credo nelle persone pro-attive – ha dichiarato D’Emma -, in coloro che non smarriscono la curiosità, la voglia di conoscere, di migliorarsi. Nel contempo il mondo del lavoro deve mettere i ragazzi nelle condizioni di trovare il miglior lavoro adeguato al loro percorso di studi”.

Nicola D’Emma ha ritirato il riconoscimento consegnato dai docenti alla presenza degli studenti per: “il contributo alla realizzazione dei progetti”.

“E’ stato un bel momento – ha concluso D’Emma -, non me lo aspettavo. Sono contento di aver seguito i giovani nel loro primo confronto con quella che è la realtà del lavoro”.

Ultime Notizie