5.6 C
Campobasso
venerdì, Aprile 19, 2024

Santa Croce di Magliano, Carolina Alfieri campionessa di Body building femminile

EvidenzaSanta Croce di Magliano, Carolina Alfieri campionessa di Body building femminile

Carolina Alfieri, classe 1981, è santacrocese ma vive a Roma e lavora nei quadri all’Enel, laureata in ingegneria nucleare a Pisa. E fin qui abbastanza normale anche se studi del genere ti pongono a livelli certamente superiori e di prestigio. Poi, quasi per caso, ti capita di vedere un altro genere di curriculum e resti sorpreso, felice e meravigliato anche perché mai potevi immaginare una così bella soddisfazione e provi grande gioia per qualcosa che va oltre e raggiunge livelli di estremo valore. Per chi la conosce come me da sempre è stata una bellissima sorpresa sapere e scoprire che ha raggiunto risultati notevoli ed enormi nella disciplina del Body Building femminile. Questo il palmares:

maggio 2018 – Abano terme – Wabba natural 1^ classificata categoria Shape Trofeo del Santo

giugno 2018 – Gran Prix di Bastia Umbra – NBFI – 1^ classificata categoria Figure

ottobre 2018 – Campionato Italiano NBFI – 2^ classificata categoria Figure

ottobre 2018 – International Open Championship Monaco di Baviera – 1^ classificata categoria Figure Tall

WNBF Germany

17 novembre 2018 WNBF – World Championship Los Angeles – 1^ classificata Figure Tall Amateur – (assegnata la Procard – circuito Professional)

Orgoglio, dunque, per chi attraverso la passione e la fatica ha ottenuto premi e gratificazioni nella disciplina sportiva intrapresa, molto probabilmente solo come semplice passione e tempo libero ma che in seguito è diventata la sua seconda vita e il suo quotidiano. Una disciplina dura, faticosa e difficile che richiede grande applicazione e sudore e che ha portato Carolina Alfieri a gareggiare nei contesti più importanti e prestigiosi del mondo. Un ingegnere nucleare che si dedica al body building non è cosa di tutti i giorni. Molisana poi. Sembra atipico ma è stato così. E per noi di certo è un piacere congratularci con lei e augurarle ancora, se possibile, più importanti e prestigiosi traguardi. Santa Croce di Magliano è fiera dei suoi concittadini che in qualche modo la rappresentano elevando e rafforzando il concetto che solo attraverso simili esempi un territorio ed una comunità si solidificano e valorizzano. A Carolina Alfieri un sincero e sentito complimento e un in bocca al lupo per futuri e importanti traguardi (sia nel lavoro che nello sport).

Pasquale Licursi

Ultime Notizie