14.9 C
Campobasso
giovedì, Marzo 28, 2024

5 Stelle a Toma: “Sugli Enti regionali, stop al poltronificio”

Apertura5 Stelle a Toma: "Sugli Enti regionali, stop al poltronificio"

A scatenare l’ira funesta del Movimento 5 Stelle sul tema nomine, sono stati gli incarichi assegnati dal presidente della Regione Toma per i vertici delle Comunità montane. Un poltronificio, secondo i pentastellati, ad appannaggio di una nomenclatura politica che dovrebbe cedere il passo a tecnici di comprovata esperienza. A Toma i consiglieri regionali del movimento chiedono di tornare sui propri passi e revocare le nomine effettuate.

Il ragionamento dei 5 Stelle è di portata più ampia e si riferisce a tutti gli enti sub regionali in scadenza e in fase di rinnovo dei vertici. A partire dalla Finmolise, caso riaperto dalla stessa Regione che ha revocato le nomine fatte da Frattura alle porte con le elezioni regionali, per finire al Corecom, organismo fondamentale chiamato a vigilare su uno dei capisaldi della democrazia: la libertà d’informazione

Viste le premesse, quello che si preannuncia dopo la pausa estiva è, sul versante enti, un autunno non caldo ma torrido. In attesa dell’autunno e delle nomine, dai pentastellati l’invito a far pervenire curriculum spendibili da parte di professionisti e specialisti nelle varie discipline.

Ultime Notizie