21.9 C
Campobasso
venerdì, Marzo 29, 2024

Ulivo 2.0 sceglie il candidato presidente alla Regione. Domenica assemblea dei mille

EvidenzaUlivo 2.0 sceglie il candidato presidente alla Regione. Domenica assemblea dei mille

Mentre l’attenzione della politica è concentrata sulle elezioni del 4 marzo, l’Ulivo 2.0 si prepara alla presidenza.

Il nome verrà fuori dall’assemblea dei mille, in programma per domenica 25 febbraio, alle 16 nella palestra Sturzo di Campobasso.

I promotori hanno lavorato alla stesura del regolamento per la corretta celebrazione dell’assemblea, il momento di vera partecipazione democratica, hanno ricordato i fondatori, nel corso della conferenza stampa tenuta a Campobasso.

Le candidature dovranno pervenire entro le 12 di domenica 25. Le candidature dovranno essere sottoscritte da almeno venti delegati. L’elezione del candidato rpesidente avverrà a scrutinio segreto. Vince il candidato alla presidenza colui che ottiene il maggior numero numero di voti.

Questo dunque il percorso stabilito da Ulivo 2.0 per la scelta del candidato governatore del Molise.

Un percorso all’insegna della trasparenza – è stato detto nel corso della conferenza stampa – portato avanti alla luce del sole”.

Sui nomi vige il massimo riserbo e alla domanda se Antonio Di Pietro potrebbe essere tra i candidati alla presidenza della Regione, i promotori hanno detto a chiare lettere che il suo nome non figura tra gli aspiranti governatori del Molise. Almeno per Ulivo 2.0.

anna di matteo

Ultime Notizie