3.7 C
Campobasso
sabato, Aprile 20, 2024

Regionali, Patriciello precisa e lancia Pietracupa

AperturaRegionali, Patriciello precisa e lancia Pietracupa
di GIOVANNI MINICOZZI
L’eurodeputato di Forza Italia Aldo Patriciello,  con una telefonata abbastanza agitata, ha inteso precisare alcuni punti riportati nel nostro articolo intitolato “Patriciello scarica Frattura e punta su Di Giacomo “.
Sono a Bruxelles e non mi occupo della politica molisana. La candidatura di Enzo Di Giacomo,  che non vedo da due anni, è  stata proposta dai Movimenti Civici e il centrodestra sta solo valutando se confluire su tale ipotesi dopo che il Giudice avrà accettato la candidatura – ha detto Patriciello – Il candidato che io avevo proposto e’ Mario Pietracupa e comunque dal tavolo molisano di centrodestra sono emerse diverse proposte”.
L’eurodeputato ha poi ammesso di aver incontrato Altiero Matteoli, insieme a Annaelsa Tartaglione, Angela Fusco Petrella e Maurizio Tiberio,  “ma – ha spiegato – si è trattato di un confronto amichevole nel corso del quale abbiamo parlato di Europa e mi è stato proposto un collegio della Campania per il Parlamento Italiano.  Proposta che ho subito rifiutato perché voglio continuare il mio impegno in Europa. Dunque non abbiamo parlato del Molise ma di altro” – ha tuonato Patriciello .
A dire il vero la notizia da noi riportata circa la proposta fatta a Matteoli di candidare Enzo Di Giacomo con il centrodestra ha trovato conferme e testimonianze rilasciate da soggetti presenti all’incontro Romano con Altiero Matteoli.
Ma tant’è! Prendiamo atto della precisazione ma appare evidente che la vicenda nasconde qualche difficoltà di alcuni Movimento Civici e, forse, dello stesso Enzo Di Giacomo a riconoscere la sponsorizzazione e l’alleanza con il centrodestra e con Aldo Patriciello.
Nel proseguo della telefonata l’eurodeputato, circa l’alleanza con Paolo Frattura, ha dichiarato:
“Sono una persona coerente e manterro’ l’impegno assunto direttamente con Silvio Berlusconi di tornare nel centrodestra per far vincere la coalizione anche nel Molise “.
Nella coerenza di Aldo Patriciello c’è,  dunque, l’addio a Paolo Frattura.
Infine sulla candidatura di Michele Iorio al vertice della Regione il Big di Forza Italia ha detto:
“Iorio e’ un amico e tutti hanno il diritto di candidarsi ma in questa fase non rappresenta la soluzione migliore per il centrodestra.  Serve innovazione anche in politica e capacità di interagire con i giovani e con la società molisana “ ha concluso Aldo Patriciello.
Tutto chiaro, dunque, anche l’ipotesi che qualora Enzo Di Giacomo non dovesse accettare la proposta il candidato di Patriciello alla Presidenza della Regione sarà Mario Pietracupa.

Ultime Notizie