12.1 C
Campobasso
giovedì, Aprile 25, 2024

Nonno e nipote di origini molisane uccisi in Venezuela durante una rapina

EvidenzaNonno e nipote di origini molisane uccisi in Venezuela durante una rapina

Un duplice omicidio brutale si è verificato in Venezuela, vittime due molisani, nonno e nipote, Damiano Petruccelli 77 anni, originario di Sant’Elia a Pianisi e suo nipote Gabriel Antonio, 14 anni, sono stati aggrediti all’interno della loro abitazione, nella cittadina di Guacara, nello stato di Carabobo. Secondo le notizie riportate dai media locali, i due si trovavano nella loro casa, all’interno della quale c’è un locale adibito a negozio di scarpe, quando sarebbero stati aggrediti da un gruppo di malviventi. Nonno e nipote sono stati assassinati, accoltellati ripetutamente. I banditi si sono accaniti sui loro corpi con una violenza inaudita, al punto da indurre le polizia locale a seguire anche altre piste, oltre a quella della rapina.

Una notizia che si è diffusa in Molise da poche ore anche se il fatto di sangue sisarebbe verificato intorno a fine novembre.

Sconcerto e dolore a Sant’Elia a Pianisi, dove Damiano Petruccelli tornava spesso. Aveva lasciato il paese, insieme al padre quando aveva 15 anni. E negli anni, tra mille sacrifici, era riuscito a mettere su un’attività commerciale.

La notizia del duplice omicidio è stata ripresa anche dall’ex assessore regionale Michele Petraroia che, nell’esprimere dolore per quanto accaduto a nonno e nipote, ha lanciato l’allarme per la situazione in cui si trovano gli oltre 100 mila, tra abruzzesi e molisani. La pesantissima crisi economica ha provocato l’impoverimento della popolazione e l’aumento esponenziale degli episodi di criminalità. Molti molisani sono fuggiti dal Venezuela, ma non hanno più nulla. Altri stanno tentando di fare la stessa cosa, tra mille difficoltà. Petraroia chiede l’intervento delle istituzioni affinché affrontino quella che è diventata una vera emergenza che riguarda da vicino anche il Molise.  anna maria di matteo

Ultime Notizie