12.1 C
Campobasso
venerdì, Marzo 29, 2024

La buona sanità, signora di Larino salvata al San Timoteo di Termoli

EvidenzaLa buona sanità, signora di Larino salvata al San Timoteo di Termoli

Da Ilaria Ficocelli riceviamo e pubblichiamo

Un caso di buona santità.

Finalmente si torna a casa.
Un’anziana signora di Larino, I.T. di 91 anni, è stata ricoverata il 28 Ottobre scorso, nella struttura sanitaria “Ospedale S. Timoteo” di Termoli, a seguito di forti dolori lombari e febbre molto alta.
Dopo attente valutazioni ed analisi le è stata diagnosticata una colicistite acuta in peritonite.
L’anziana donna, affetta da diabete mellito, insufficienza renale cronica, fibrillazione atriale ed artrosi diffusa che già le impediva la deambulazione, è stata operata d’urgenza dai dottori Graziano Bettini e Giovanni Sabetti.
L’intervento ad altissimo rischio è stato eseguito da questi ultimi con estrema cura, ed è stato superato dalla paziente nonostante le patologie sopra descritte e la sua allergia alle eparine.
Dopo dieci lunghi giorni di degenza nel reparto di Chirurgia di Termoli, tenuta sempre sotto controllo e sotto l’attenta premura dei dottori e degli infermieri, è stata poi trasferita nel reparto di Riabilitazione dell’”Ospedale Vietri” di Larino.
Qui l’equipe medica composta dai dottori Morelli, Di Meo e Mascilongo, grazie ad una equilibrata somministrazione di farmaci e grazie anche all’intervento della fisioterapista, ha consentito la completa guarigione dell’anziana donna.

L’intera famiglia cordialmente ringrazia tutti coloro che si sono presi cura della paziente, con premura, competenza, ma soprattutto amore, poiché quest’ultimo è la salda base che aiuta fortemente i malati ad affrontare con coraggio, pazienza e volontà la malattia e finalmente sconfiggerla.
L’ospedale non è solamente una struttura che ha il compito di guarire delle persone tramite dei farmaci, ma ha soprattutto il compito di donare amore.
Tra tanti casi di malasanità, questo è uno che, al contrario, dona speranza.

 Ilaria Ficocelli

Ultime Notizie