10.8 C
Campobasso
sabato, Aprile 20, 2024

Muore dopo una lite, si indaga per omicidio preterintenzionale. Si farà autopsia

CronacaMuore dopo una lite, si indaga per omicidio preterintenzionale. Si farà autopsia

Una lite violenta, animi roventi. Tutto è accaduto nel quartiere Fontanavecchia a Campobasso, alle case popolari. Mauro Lupicino, 46 anni, si è accasciato al suolo. La lite con un 29enne del capoluogo, pregiudicato. Pare questione di soldi, conti da regolare. I carabinieri indagano per avere un quadro più chiaro. Un alite finita male, dunque, l’arrivo dell’ambulanza sul posto, dopo che nel quartiere, gli amici e parenti del 46enne si sono riversati in strada. L’arrivo delle Forze dell’Ordine Per Mauro Lupicino non c’è stato nulla da fare. Al Cardarelli è arrivato morto. Arresto cardiocircolatorio. Sarà l’autopsia a chiarire la causa del decesso del 46 enne. In ospedale, dove è la salma dell’uomo, padre di 4 figli, numerosi amici e familiari, molti increduli e disperati per quanto accaduto. Le indagini coordinate dal sostituto procuratore Vittorio Gallucci. Ieri sera, nella caserma dei Carabinieri in Via Mazzini, a lungo è stato sentito il presunto responsabile dell’aggressione, il 29enne, che è stato denunciato. Ipotesi di reato omicidio preterintenzionale.

Nelle ore successive alla lite, sono stati ascoltati dai militari anche alcuni testimoni che potrebbero aiutare gli investigatori a ricostruire l’episodio. Tra questi, anche due amici dell’indagato che hanno assistito al diverbio, che erano lì.

Gli inquirenti stanno cercando di mettere insieme i tasselli della vicenda che in un baleno ha fatto il giro della città, in quanto le persone coinvolte sono comunque conosciute

Ultime Notizie