3.7 C
Campobasso
sabato, Aprile 20, 2024

Campobasso – Raccolta differenziata, dopo il centro storico è la volta delle contrade

AperturaCampobasso - Raccolta differenziata, dopo il centro storico è la volta delle contrade

di ANNA MARIA DI MATTEO

La macchina organizzativa della Sea sta andando avanti con l’organizzazione del servizio di raccolta differenziata dei rifiuti, a Campobasso. Dopo il centro storico, ora è la volta delle contrade, che contano all’incirca seimila utenze familiari per oltre 15mila abitanti.

Nelle scorse settimane sono stati distribuiti i kit nelle contrade di Feudo, Camposarcone ed una piccola parte di San Giovanni in Golfo. Ed in queste contrade la raccolta differenziata, partirà il 16 novembre, quindi giovedì. Nel frattempo il personale della Sea sta organizzando il servizio nella zona di Colle dell’Orso, poi a seguire, entro prossimi 4 mesi, nelle altre contrade. In primavera sarà la volta del quartiere Cep, poi, via via tutti gli altri quartieri saranno raggiunti dalla differenziata. Il centro murattiano sarà l’ultima zona della città ad essere coperta dal servizio. Questo dunque il cronoprogramma che la Sea, in accordo con l’amministrazione comunale, ha stabilito per l’attuazione, sull’intero territorio comunale del servizio di raccolta differenziata.

Un servizio che, come spesso capita per le novità, potrebbe avere bisogno di qualche modifica. E’ il caso del centro storico, da dove è partita la differenziata, sul quale i tecnici della Sea stanno monitorando la situazione con l’intenzione di apportare dei miglioramenti.

Non a caso c’è stato un incontro tra i residenti, l’assessore Stefano Ramundo e i tecnici della Sea. Gli abitanti della zona hanno presentato alcune proposte per migliorare il servizio. Torneranno ad incontrarsi con l’amministrazione il 18 dicembre per analizzare insieme nel frattempo i risultati raggiunti.

Ultime Notizie