13 C
Campobasso
sabato, Aprile 20, 2024

Tangenziale Nord di Campobasso, via libera ai lavori dopo la sentenza del Tar

EvidenzaTangenziale Nord di Campobasso, via libera ai lavori dopo la sentenza del Tar

Via libera alla realizzazione della tangenziale Nord di Campobasso. Dopo dieci mesi è infatti arrivata la sentenza sull’appalto per la realizzazione dell’opera. Il Tar Molise ha dichiarato improcedibili i ricorsi contro l’aggiudicazione dell’appalto, in quanto è risultato che erano le società ricorrenti a non avere i requisiti per la stessa aggiudicazione. La procedura si è conclusa con l’affidamento a favore dell’Ati Loy Donà e Brancaccio Costruzioni contro la quale erano stati prodotti tre ricorsi. Con la pronuncia dei giudici si potrà andare avanti con l’iter che porterà alla realizzazione dell’opera che prevede il miglioramento e completamento della strada di collegamento dal Ponte San Pietro alla Zona Industriale del Comune di Campobasso.

Esprimo grande soddisfazione – ha commentato il sindaco Antonio Battista – per la sentenza del Tar Molise che ponendo fine ad una lunga vicenda giudiziaria ci darà finalmente il via liberà per ultimare la Tangenziale Nord: opera strategica per il capoluogo come per i centri limitrofi. L’appalto ha un valore di 18 milioni di euro”.

Una volta firmato il contratto, la ditta dovrà fornire il progetto esecutivo, dopodiché si procederà all’apertura del cantiere da parte dell’Ati che dovrà collaudare l’opera entro il 31 dicembre 2018.

Ultime Notizie