18.6 C
Campobasso
venerdì, Marzo 29, 2024

Droga per la ‘Campobasso bene’, a Oratino arrestati due spacciatori

EvidenzaDroga per la 'Campobasso bene', a Oratino arrestati due spacciatori

La segnalazione di un cittadino ha consentito alla Polizia di Campobasso di smantellare una vera e propria centrale per il confezionamento della droga che era stata allestita ad Oratino, in contrada Fonte Pozzo. Due villette immerse nel verde e lontane da ogni indiscreti erano diventate la base logistica di un foggiano di 50 anni, con precedenti per truffa ed di un’ex guardia giurata di Campobasso, 40enne di cui non sono state fornite le generalità complete.

L’operazione, denominata Avamposto, è scattata sabato sera, mentre il campobassano, incensurato, usciva dalla villetta del suo vicino.

All’interno gli agenti della Questura di Campobasso hanno trovato tutto il materiale utilizato per il confezionamento delle dosi di droga. Al momento dell’irruzione in casa, il foggiano era però riuscito a gettare la cocaina nel water. Quella già confezionata è stata recuperata all’interno della fossa biologica. Secondo gli inquirenti, circa un chilo di droga era pronto per essere immesso sul mercato della Campobasso bene.

Nella villetta abitata dal campobassano sono state sequestrate armi, detenute legalmente, cartucce, proiettili e 35mila euro in contanti, oltre ad un vero e proprio registro su quale venivano annotate le dosi consegnate.

Il Molise si conferma, dunque ancora una volta terra appetibile per il traffico degli stupefacenti.

I due arrestati sono stati rinchiusi nel carcere di Campobasso su disposizione del Pm Venturi. Devono rispondere di detenzione di droga ai fini dello spaccio.

Ultime Notizie