21.9 C
Campobasso
venerdì, Marzo 29, 2024

Trofeo “CB per lo Sport”, al Vicenza il quadrangolare di basket femminile

SportTrofeo “CB per lo Sport”, al Vicenza il quadrangolare di basket femminile

FINALE: Magnolia Basket Campobasso – Asd Vicenza 49-60 (15-13; 25-33; 36-46)

Magnolia Basket CB: Alesiani, De Pasquale 6, Dentamaro 6, Ciavarella 9, Di Gregorio 13, Dzinic 7, Di Costanzo 4, Reani 4. Torraco, Di Paola, Pompei e Landolfi ne.

All. M. Sabatelli

Asd Vicenza: M. Destro 7, Monaco 10, Mingardo, F. Destro 3, Ferri 11, Brcaninovic 19, Santarelli 7, Zanetti 2, Pizzolato 1. Stoppa, Gamba e V. Maculan ne.

All. J. Chimenti

In un Pala Ferentinum gremito l’ASD Vicenza si è aggiudicato la seconda edizione del Trofeo “Campobasso per lo sport”, organizzato dall’Ennebici Campobasso. Le ragazze di coach Chimenti hanno vinto la finale contro le molisane della Magnolia Basket Campobasso per 60-49. Nella gara 3-4 posto successo del San Raffaele Bk Roma 70-65 sulla Giova Ledies Scafati.

Una due giorni che ha registrato l’entusiasmo per la palla a spicchi femminile. Buono il livello tecnico del torneo, tre squadre di serie A2 e lo Scafati che prenderà parte al campionato di Serie B. Gli organizzatori hanno coinvolto nel progetto anche l’Associazione Special Olympics, gli atleti del Team Molise hanno accompagnato le squadre al loro ingresso in campo. Lo sport come inclusione sociale, questo il messaggio alla base della collaborazione con il Responsabile Regionale la Professoressa Pina Calcagnile. Presente alla due giorni anche il Comune di Jelsi, che ha esposto alcune creazioni in grano per promuovere i prodotti tipici della Festa di Sant’Anna. Main – Sponsor ‘La Molisana’, l’azienda che con queste manifestazioni vuole promuovere il binomio sport e corretta alimentazione per un sano stile di vita. Il Torneo di pallacanestro è stato patrocinato dalla Regione Molise, dal Comune di Campobasso, dalla Fip Molise, dal Coni Molise e dallo Special Olympics Team Molise.

L’Ennebici Campobasso ha organizzato il Trofeo con lo scopo di promuovere la Regione Molise tramite lo sport. In questa due giorni il basket femminile ha portato a Campobasso tanti appassionati della palla a spicchi regionale ma anche da regioni limitrofe, che con curiosità ed interesse hanno assistito al torneo.

Ufficio stampa

Ennebici Campobasso

Ultime Notizie