18.6 C
Campobasso
venerdì, Marzo 29, 2024

Incendi, emergenza continua. Roghi in provincia di Isernia e nel basso Molise

AttualitàIncendi, emergenza continua. Roghi in provincia di Isernia e nel basso Molise

Il caldo della bollente estate molisana non molla la presa e continua l’emergenza incendi in diverse zone della regione.

Ieri, nel pomeriggio ed in serata, le fiamme hanno creato problemi e pericoli per alcune abitazioni in provincia di Isernia e nel basso Molise.

Nel pomeriggio di ieri, nella frazione di Santa Maria Oliveto a Pozzilli, i roghi hanno raggiunto alcune case. All’opera i Vigili del Fuoco, operai forestali e alcune squadre di volontari della Protezione civile che continuano a prestare la loro opera con pochissimi mezzi a disposizione a causa dello smantellamento della struttura istituzionale della Regione Molise che continua a brillare per inadeguatezza, inefficienza ed inconsistenza. A causa dell’estensione del fronte di fuoco sono intervenuti anche “canadair” della flotta aerea dello Stato. Il territorio interessato dall’incendio è al confine con il Parco Nazionale di Abruzzo, Lazio e Molise. Stamani nella zona vi sono ancora alcuni focolai ma la situazione è sotto controllo.

Un incendio, l’ennesimo, si è sviluppato nel pomeriggio di ieri anche a Campomarino; pronto l’intervento del Vigili del fuoco del Comando provinciale di Campobasso. Ed ancora – in basso Molise – nella serata di ieri un grosso rogo ha interessato la zona della Torre di Montebello, a Montenero di Bisaccia. Le fiamme hanno preoccupato gli automobilisti in transito sulla fondovalle “Trignina”, sulla statale 16 e sull’autostrada A14. Sul posto hanno lavorato i Vigili del fuoco del distaccamento di Termoli, oltre agli encomiabili volontari della locale Protezione civile.

Ultime Notizie