14.6 C
Campobasso
giovedì, Marzo 28, 2024

Ferragosto a Termoli, in migliaia per seguire l’incendio del castello 

AttualitàFerragosto a Termoli, in migliaia per seguire l'incendio del castello 

Uno spettacolo che non è mai lo stesso, capace di richiamare migliaia di persone in ogni angolo del lungomare.Dalla spiaggia, ai lidi, dalle scalinate ai balconi delle case e degli alberghi. Ma anche dal mare per chi ha raggiunto il largo per osservare da un punto suggestivo oltre venti minuti di fuochi d’artificio.

L’incendio del castello svevo, evento serale di punta della stagione è un appuntamento fisso nel cuore dell’estate. La scritta illuminata ‘Benvenuti a Termoli’ come messaggio di accoglienza per quanti hanno affollato la città nella giornata di Ferragosto. Una magia di luci e colori che ha illuminato il muraglione del Paese Vecchio dopo mezzanotte tra figure e motivi di luci e botti, effetti speciali e un alternarsi di coreografie particolari fino alla cascata che ha illuminato tutto il muraglione.

Il centro trasformato in isola pedonale e il lungomare chiuso per accogliere tutte le persone che hanno voluto seguire l’incendio senza disagi. Attivo anche un servizio navetta per agevolare i parcheggi lontano dal centro. Non è mancato chi ha seguito con un tuffo beneaugurante l’evento tra i lidi rimasti aperti tra cene e altre iniziative fino alla discoteca che ha animato tutta la notte. Un’occasione per ricordare le potenzialità del lungomare affollato come non mai ma un colpo d’occhio che si evidenzia solo nella giornata di Ferragosto tra bancarelle, chioschi e migliaia di presenze non solo sul corso principale e nel centro storico ma anche sulla zona che costeggia i lidi fino alla torretta saracena. Un’atmosfera unica per un evento che fa parte della storia dell’estate termolese.

Ultime Notizie