14.9 C
Campobasso
giovedì, Marzo 28, 2024

Gam, pagati debiti per oltre un milione di euro

AttualitàGam, pagati debiti per oltre un milione di euro

Pagamento dei creditori della filiera avicola. Il liquidatore giudiziale Ernesto D’Elisa ha concluso il secondo piano di riparto parziale distribuendo oltre un milione di euro. Buone notizie per i lavoratori della Gam che finalmente ricevono i pagamenti salariali a lungo non incassati per via della crisi aziendale: è stato pagato loro l’intero saldo arretrato. Pagato anche il creditore ipotecario per 500mila euro.

La procedura di liquidazione dei crediti procede nei tempi previsti dal piano concordatario. Presumibilmente in autunno, quando la Regione Molise pagherà il secondo rateo, il liquidatore procederà con un ulteriore piano di riparto nel quale saranno pagati anche i numerosi allevatori inseriti nel passivo concordatario.

“Prima di Natale scorso avevamo consegnato, con il primo riparto, assegni per un importo poco superiore al milione. Ora l’obiettivo – spiega D’Elisa – era concludere i pagamenti prima delle ferie estive ed è quello che abbiamo fatto”.

I fondi derivano dalla vendita dei beni ad Amadori, che ha acquistato il primo lotto dell’azienda, incubatoio e macello, da far ripartire, come accordato, entro tre-quattro anni.

Ultime Notizie