12.6 C
Campobasso
mercoledì, Aprile 24, 2024

Camionista polacco di 50 anni annega tra Montenero e Petacciato marina

AttualitàCamionista polacco di 50 anni annega tra Montenero e Petacciato marina

Un uomo di circa 50 anni di nazionalità polacca, I.L., è morto per annegamento lungo la spiaggia tra Montenero di Bisaccia e Petacciato. Da una prima ricostruzione ha lasciato in sosta il camion per fare un bagno quando ha iniziato a chiedere aiuto. È stato soccorso da un bagnante e dal 118 ma nonostante le manovre di rianimazione il suo cuore ha smesso di battere. Sul posto i Carabinieri di Petacciato.

Da una prima ricostruzione il 50enne e un amico hanno lasciato i rispettivi tir su un piazzale e si sono diretti verso la spiaggia in territorio di Montenero di Bisaccia al confine con Petacciato marina. Una zona impervia e incontaminata dove non esiste un servizio di salvataggio e comunque distante dai lidi più frequentati. Qui hanno deciso di fare il bagno quando, per cause da accertare, ha iniziato a bere acqua e a perdere i sensi.

L’uomo è stato soccorso dall’amico e dai bagnanti che si trovavano nei paraggi. Sul posto un’ambulanza del 118 da Montenero di Bisaccia e anche la Guardia medica dalla postazione di Petacciato marina. Sono state messe in atto le manovre di rianimazione cardopolmonare e le procedure previste in questi casi ma il cuore dell’uomo ha smesso di battere. Sul posto i Carabinieri della stazione di Petacciato. Del decesso è stata informata, come da prassi, l’autorità giudiziaria e, dopo gli accertamenti, il corpo del 50enne sarà trasferito in obitorio. Sono stati avvisati i familiari che vivono in Polonia.

Ultime Notizie