2.7 C
Campobasso
giovedì, Aprile 18, 2024

Presentato il Challenge di Campobasso, da oggi in campo al Pala Unimol

SportPresentato il Challenge di Campobasso, da oggi in campo al Pala Unimol

È stata presentata la prima edizione dell’International Basket Challenge – The Molise Project, a Ripalimosani a Palazzo Marchesale sono stati svelati i dettagli del quadrangolare internazionale di pallacanestro giovanile in programma da oggi a domenica. Il parquet del Pala Unimol vedrà scendere in campo le Nazionali Under 18 di Italia, Danimarca, Finlandia e Grecia, ultimo test prima della partenza per il Campionato Europeo di Bratislava 2017.

A fare gli onori di casa Marco Giampaolo Vice Sindaco del Comune di Ripalimosani partner del torneo. Per la Nuova Cestistica Campobasso il dirigente Fabrizio Alfieri Responsabile dell’organizzazione del Torneo e Maurizio Rivellino Presidente del Cus Molise, che hanno collaborato per l’organizzazione. Per l’Università degli Studi del Molise il Professore Germano Guerra Delegato del Rettore allo Sport.

Diverse le cariche politiche regionali, intervenute durante la presentazione: il Consigliere regionale con delega allo sport Carmelo Parpiglia, Michele Durante Presidente del Consiglio Comunale di Campobasso e l’Assessore allo Sport del Comune di Campobasso Marilina Rubino.

Non potevano mancare il Presidente del Coni Regionale Guido Cavaliere, la Professoressa Pina Calcagnile Delegata Provinciale di Special Olympics Team Molise coinvolta con i suoi atleti nella manifestazione, l’arbitro internazionale di basket Enrico Sabetta. Il Presidente della Fip Molise Marco Lombardi durante il suo intervento ha omaggiato l’Università degli Studi del Molise e il Comune di Ripalimosani con un volume “L’enciclopedia del basket”.

In chiusura Andrea Capobianco Responsabile del Settore Squadre Nazionali Giovanili. Il coach venafrano è reduce dal Campionato Mondiale Under 19 giocato in Egitto, dove la Nazionale Italiana ha vinto la medaglia d’argento. Adesso per Capobianco c’è l’impegno in Slovacchia dal 29 luglio al 7 agosto per l’Europeo Under 18.

L’attesa è terminata si apre oggi l’International Basket Challenge – The Molise Project, cambio di orario si giocherà alle 18.00 e alle 20.00. Prima gara Finlandia – Danimarca, a seguire Italia- Grecia. Domani: Danimarca – Grecia, seconda gara Finlandia – Italia. Domenica ultima giornata con: Grecia – Finlandia e Italia – Danimarca. La kermesse si svolgerà con il sistema del girone all’italiana, i quintetti si affronteranno con sole gare di andata, al termine della tre giorni verrà stilata la classifica finale.

Il Torneo internazionale organizzato dalla Nuova Cestistica Campobasso con la collaborazione del Cus Molise rappresenta la voglia di far crescere in Molise il movimento della pallacanestro.

Fonte: Ufficio stampa

Ultime Notizie