12.1 C
Campobasso
venerdì, Marzo 29, 2024

Basket, nel quadrangolare internazionale protagonista Special Olympics

SportBasket, nel quadrangolare internazionale protagonista Special Olympics

Il Pala Unimol è pronto ad ospitare, da venerdì a domenica Italia, Danimarca, Grecia e Finlandia saranno loro le Nazionali Under 18 maschili a dare vita all’International Basket Challenge – The Molise Project.

Il Torneo giovanile internazionale vedrà protagonisti anche gli atleti di Special Olympics Molise. Gli organizzatori la Nuova Cestistica Campobasso ed il Cus Molise sono a lavora per una kermesse di spessore che possa coinvolgere tutti. Special Olympics è un’organizzazione, ovunque nel mondo e ad ogni livello (locale, nazionale ed internazionale), che promuove un programma educativo, che propone ed organizza allenamenti ed eventi solo per persone con disabilità intellettiva e per ogni livello di abilità. Il Torneo internazionale sarà un momento di festa per gli atleti molisani di Special Olympics, lo sport non è solo competizione ma anche inclusione. I ragazzi del Responsabile Regionale la Professoressa Pina Calcagnile saranno in campo con gli atleti e potranno vivere un evento all’insegna del divertimento.

II Settore Squadre Nazionali Giovanili, ha programmato il Raduno della Nazionale Under 18 maschile a Campobasso. Da ieri fino al 26 luglio gli Azzurri di coach Andrea Capobianco saranno in Molise per terminare la preparazione del Campionato Europeo di Bratislava (29 luglio al 7 agosto). Sedici i convocati per il raduno di Campobasso ma solo 12 atleti prenderanno parte all’Europeo in Slovacchia. Definita la tabella di marcia per gli Azzurri: ieri  il ritrovo di staff tecnico e squadra presso l’hotel Centrum Palace, da oggi il via agli allenamenti. Fino a giovedì doppie sedute al Pala Vazzieri, da venerdì a domenica l’Italia U18 sarà impegnata nell’Torneo Internazionale del Pala Unimol per poi tornare ad allenarsi a Palazzetto di Via Svevo fino a martedì 25 luglio, il giorno seguente è programmata la partenza per la Slovacchia.

Ultime Notizie