13.2 C
Campobasso
giovedì, Marzo 28, 2024

Ultimi dettagli per l’International Basket Challenge – The Molise Progect

SportUltimi dettagli per l’International Basket Challenge – The Molise Progect

Il Pala Unimol è pronto ad ospitare l’International Basket Challenge – The Molise Progect in programma dal 14 al 16 luglio. Sul parquet molisano le nazionali Under 18 maschili di: Italia, Grecia, Danimarca e Finlandia. Il primo quadrangolare internazionale ospitato in Molise è organizzato dalla Nuova Cestistica Campobasso.

Un evento dedicato al basket giovanile che porterà il Molise alla ribalta nazionale e internazionale. Per la Nuova Cestistica Campobasso un traguardo importante per una manifestazione organizzata in una regione piccola come il Molise. Il Challenge coinvolgerà tre Comuni: Campobasso ospiterà il torneo, a Ripalimosani si svolgerà la conferenza stampa di presentazione ed il Comune di Jelsi nei giorni delle gare esporrà le creazioni in grano tipiche della “Festa del Grano” di Sant’Anna.

La Nazionale Italia Under 18 è stata impegnata nel Torneo Internazionale Peppino Todisco – Coppa Tonio Punzi in scena a Cisternino. Nel quadrangolare gli Azzurri hanno vinto all’esordio contro la Gran Bretagna (58-50) poi, la sconfitta con Israele (72-64), ieri la chiusura del Torneo con il successo sull’Ucraina (93-84). Agli israeliani il 16esimo Torneo Internazionale Peppino Todisco, secondi gli Azzurri, Gran Bretagna e Ucraina chiudono la classifica.

La Nazionale resterà a Brindisi fino a venerdì solo qualche giorno di riposo poi direzione Molise, gli Azzurri saranno a Campobasso dal 10 al 25 luglio. L’International Basket Challenge – The Molise Progect servirà all’Italia per preparare gli Europei Under 18 in programma a Bratislava (Slovacchia), dal 29 luglio al 6 agosto. Inseriti nel Girone B, la Nazionale incontrerà nell’esordio l’Ucraina (29 luglio, ore 13:30). Poi Serbia (30 luglio, ore 15:45) e Spagna (1 agosto, ore 18:00).

Fonte Ufficio Stampa

Ultime Notizie