10.8 C
Campobasso
sabato, Aprile 20, 2024

Incidente sulla Statale 16 tra auto e tir, giovane di Montenero muore nel giorno del suo compleanno

AperturaIncidente sulla Statale 16 tra auto e tir, giovane di Montenero muore nel giorno del suo compleanno

Da qualche ora aveva compiuto ventiquattro anni, gli auguri degli amici, poi il tremendo impatto all’alba contro un tir lungo la Statale 16 mentre tornava a casa da Termoli a Montenero di Bisaccia.

Per Luca D’Aulerio non c’è stato nulla da fare: è morto per le gravi ferite riportate nell’incidente avvenuto a poca distanza dal semaforo di Petacciato Marina.

Per cause da accertare la Fiat Croma guidata dal giovane si è schiantata contro il tir che viaggiava sulla corsia opposta ed era diretto verso Lecce dopo essersi riavviato da un piazzale.

Per la violenza dell’impatto sul rettilineo il corpo di Luca è stato sbalzato dall’auto ed è finito a terra: l’auto accartocciata proprio nella parte anteriore si è schiantata nella cunetta.

Illeso camionista di 34 anni della provincia di Lecce che da una prima ricostruzione ha spiegato agli agenti di aver cercato di evitare la Fiat ed è rimasto coinvolto nello scontro.

Le indagini sono affidate alla Polizia stradale di Termoli coordinata dal comandante Francesco Caputo che ha effettuato i rilievi per ricostruire la dinamica fare chiarezza sulle cause dell’incidente.

La notizia della morte di Luca D’Aulerio si è diffusa in un soffio a Montenero di Bisaccia: il giovane, che lascia i genitori e una sorella, era molto conosciuto anche per il suo lavoro nel settore dell’organizzazione di eventi e dei service che forniscono gli impianti, sempre pronto e disponibile.

Il sindaco, Nicola Travaglini, proclamerà il lutto cittadino

Solare e sempre sorridente nelle foto della sua pagina Facebook già piena di messaggi di auguri per il suo compleanno, una catena spezzata nell’assurdo e nella velocità dei social network da parole di incredulità e vicinanza alla sua famiglia. I funerali saranno celebrati sabato primo luglio alle 16 nella chiesa di San Matteo apostolo a Montenero di Bisaccia.

Ultime Notizie