12.7 C
Campobasso
venerdì, Marzo 29, 2024

“Regione assente, informazione a rischio”. Il sindacato dei giornalisti davanti a palazzo Vitale per sollecitare l’intervento della politica

Apertura"Regione assente, informazione a rischio". Il sindacato dei giornalisti davanti a palazzo Vitale per sollecitare l'intervento della politica

di ANNA MARIA DI MATTEO

Una conferenza stampa per denunciare la gravissima situazione in cui si trova il settore dell’informazione molisana. Il sindacato dei giornalisti resta in prima linea in difesa dell’informazione e dei livelli occupazionali.

“La situazione è diventata insostenibile –  ha denunciato  il presidente dell’Associazione stampa Molise, Giuseppe Di Pietro – e nonostante i ripetuti tentativi di aprire un dialogo, un confronto con la Regione, registriamo, ad oggi, un preoccupante silenzio”.

Va ricordato che qualche mese fa si era svolto anche un incontro in prefettura per affrontare il problema. Un vertice che si era chiuso con la promessa di una nuova riunione che non c’è più stata. Di fronte a questo stato di cose, il sindacato dei giornalisti chiama alla mobilitazione. Ed intanto invita la Regione, il Consiglio regionale, a modificare la legge sull’editoria che, così com’è non produce alcun effetto benefico sul settore. Anzi non fa c he peggiorare un quadro già dramnmatico.

Insomma, anche il settore dell’informazione, al pari, degli altri comparti economici, è ormai allo stremo. E la Regione, anche in questo caso, è assolutamente latitante, indifferente al grido di dolore dei giornalisti e degli editori.

 

Ultime Notizie