21.9 C
Campobasso
venerdì, Marzo 29, 2024

Ambiente, Scarabeo su sentenza Tar: non abbassare mai la guardia

AttualitàAmbiente, Scarabeo su sentenza Tar: non abbassare mai la guardia

Il Consigliere regionale Massimiliano Scarabeo esprime apprezzamento per la decisione del tribunale amministrativo regionale.
“Herambiente non passa al Tar, una buona notizia per la Piana di Venafro e per l’intero Molise, ma lo è ancora di più per chi ha difeso il diritto alla salute e si è battuto con coraggio per far valere le proprie ragioni. L’Aia per l’inceneritore di Pozzilli resta nelle misure dell’approvazione del luglio 2015.
Ora è indispensabile coniugare l’ambiente e la crescita del territorio con la tutela della salute dei cittadini. La Regione faccia la sua parte senza trovare escamotage, la sicurezza della popolazione e delle future generazioni viene prima di tutto. Per quanto mi riguarda, continuerò a battermi per salvaguardare il futuro di un’area importante come quella della Piana di Venafro e di tutto il Molise.
La salute pubblica va difesa a spada tratta senza abbassare mai la guardia. Sono convinto che la sentenza del Tar sia un piccolo passo avanti nel percorso virtuoso che deve portarci a un costante e deciso miglioramento delle condizioni ambientali della nostra regione”.

Ultime Notizie