11.2 C
Campobasso
martedì, Marzo 19, 2024

Domani le verifiche tecnico sportive dello Slalom di Campobasso

SportDomani le verifiche tecnico sportive dello Slalom di Campobasso

E’ arrivato anche l’OK della Commissione di Vigilanza sui Pubblici Spettacoli presso la Prefettura di Campobasso,ieri mattina previo sopralluogo del percorso di gara, la Commissione ha espresso il parere favorevole al XXV Slalom Città di Campobasso – Memorial Gianluca Battistini. La kermesse organizzata dall’ Automobile Club Campobasso, con la partnership della Regione Molise e la collaborazione delle scuderie Molise Racing e Tecno Motor Racing Team, questo fine settimana porterà in Molise più di 80 piloti, tra italiani ed europei.

I ragazzi di “Mascione”, sotto le direttive delle due scuderie molisane, stanno continuando a lavorare sulla “gildonese”, curando i dettagli dei circa 4 chilometri del percorso. La scorsa settimana il Dottor Antonio Pochini incaricato dalla Commissione Slalom ha rilasciato l’omologazione del percorso, modificando però alcune postazioni di birilli. Nella serpentina della “gildonese” saranno posizionate 16 postazioni di rallentamento previste per la corsa.

L’Aci Campobasso è al lavoro per organizzare lo staff che sabato e domenica darà vita alla gara. Non solo i drivers sono importanti ma,anche le associazioni che lavorano dietro le quinte per garantire la buona realizzazione della manifestazione. Saranno coinvolti: Ufficiali di Gara di Campobasso, Benevento e Frosinone, Radioamatori, Federazione cronometristi, strutture sanitarie, Soccorso Stradale Aci- Global, Servizi Antincendio e Associazione delle Guardie Ecologiche.

Domani verrà reso noto l’elenco degli equipaggi iscritti allo Slalom Città di Campobasso – Memorial Gianluca Battistini, che sabato pomeriggio si presenteranno al Centro M2 di Campodipietra per le verifiche tecnico sportive. In attesa di conoscere i piloti europei, i big italiani hanno già perfezionato la loro adesione. Salvatore Miglionico, dopo il successo nella gara di apertura del Campionato Italiano 2017, sarà in Molise con la sua Radical SR4 anche per bissare il successo conquistato nel 24esimo Slalom Città di Campobasso. Ci sarà anche Fabio Emanuele, il pilota della Campobasso Corse, cinque i titoli tricolore in bacheca. Da un campione all’altro Luigi Vinaccia, che in carriera ha vinto per ben quattro volte il titolo italiano slalom, entrambi a bordo di un Osella PA 9/90. In Molise anche i campioni italiani in carica: Salvatore Venanzio. dell’Autosport Sorrento Racing a bordo della sua Radical SR4 e Vincenzo Manganiello, che detiene il titolo nella categoria Under 23, della scuderia Cuore Racing sarà a bordo di una Elia SR09.

Manca veramente poco, sabato e domenica è in programma lo Slalom Città di Campobasso – Memorial Gianluca Battistini tappa del Campionato Italiano e per il terzo anno consecutivo tappa del “Central European Zone”, gli appassionati dell’automobilismo ma anche i semplici curiosi saranno sintonizzati sul Molise per una gara sempre entusiasmante.

Fonte, Ufficio stampa

Ultime Notizie