8.9 C
Campobasso
giovedì, Aprile 18, 2024

Slalom Città di Campobasso – Memorial Battistini, ultimi dettagli

SportSlalom Città di Campobasso - Memorial Battistini, ultimi dettagli

Il primo appuntamento italiano del “Central European Zone 2017” è in programma questo fine settimana in Molise, il XXV Slalom Città di Campobasso – Memorial Gianluca Battistini è valido come terza tappa del Campionato europeo di specialità. Il fine settimana seguente, il 27-28 maggio, direzione Bosnia. I campioni europei torneranno in Italia l’8 – 9 Luglio per il V Slalom dei Colli Eugani – Città di Este.

Lavoro incessante per l’Automobile Club Campobasso, che con la parteneship della Regione Molise e la collaborazione delle scuderie Molise Racing e Tecno Motor Racing Team, stanno definendo i dettagli della gara in programma questo week-end a Campobasso.

Lo Slalom Città di Campobasso – Memorial Gianluca Battistini da più di venti anni è tappa fissa del Campionato Italiano. Nel 2017 otto le gare previste per conquistare il titolo tricolore, la kermesse molisana rappresenta il secondo appuntamento. Dopo la Sicilia con il XXII Slalom di Torregrotta – Roccavaldina i big italiani sono attesi nella serpentina della Statale Gildonese. Negli Uffici dell’Aci Campobasso si lavora per completare la lista dei driver iscritti. La scuderia Cuore Racing ha perfezionato altre adesioni: Alberto Scarafone su Formula Gloria, Vincenzo Manganiello a bordo di una Elia SR09 e Marco Cerroni con Fiat X19. Sarà presente anche Giuseppe Simone, il pilota della Campobasso Corse su Radical SR4 1400. Dopo la tappa molisana il Campionato Italiano tornerà in Sicilia, il 4 giugno il XV Slalom dell’Agro Ericino.

Come sempre, lo Slalom Città di Campobasso – Memorial Gianluca è aperto anche alle auto storiche e moderne per la Gara di Regolarità. La manifestazione molisana aprirà la seconda edizione del Trofeo “Slalomizzati” e del Trofeo “Regolarizzati”. I piloti delle auto storiche e moderne partiranno prima della manche di ricognizione dello Slalom, prima della prima manche e prima della seconda manche.

Fonte, Ufficio stampa

Ultime Notizie