13 C
Campobasso
sabato, Aprile 20, 2024

A Teatro con Il Rotary Club Larino per il recupero dell’Ara Frentana.

CulturaA Teatro con Il Rotary Club Larino per il recupero dell'Ara Frentana.

Organizzata dal Rotary Club Larino, venerdì 19 maggio, alle ore 21.00, presso il Teatro Risorgimento di Larino, la compagnia Teatrale “Non Solo Parole” sarà di scena con
“Giallo Paglierino”, commedia brillante, in 2 atti, di Felicia FATICA VISAGGIO. La compagnia è nata a Campobasso nel 2007 per iniziativa di un gruppo di persone accomunate da un autentico amore per il teatro, in particolare per il teatro leggero. La voglia di divertire e, insieme, di divertirsi non è stata però la sola finalità che i numerosi componenti del gruppo, tutti affermati professionisti della città, si sono proposti di raggiungere. La loro prestazione infatti è del tutto gratuita e gli incassi, al netto delle spese, sono devoluti ad associazioni di Volontariato per fini solidaristici.

Sulla scorta della positiva esperienza maturata lo scorso mese di luglio, anche quest’anno il Rotary Club Larino ha dunque pensato di organizzare un evento culturale che possa coinvolgere tutta la cittadinanza al fine di finanziare uno dei suoi progetti, ovvero quello volto alla riqualificazione e valorizzazione dell’area denominata “Ara Frentana” di Larino, oggi in stato di degrado ed abbandono, attraverso interventi di cura del verde, realizzazione di illuminazione, collocazione di panchine, e recupero dei reperti archeologici ancora presenti. L’obiettivo è quello di restituire ai larinesi un pezzo della loro storia.

 

Ultime Notizie