7.1 C
Campobasso
venerdì, Aprile 19, 2024

Tutto il bello e il buono del Molise: domenica nuovo appuntamento con Molise in Tour

AttualitàTutto il bello e il buono del Molise: domenica nuovo appuntamento con Molise in Tour

foto2Domenica 30 ottobre si rinnova l’appuntamento con MoliseinTour, il primo pullman interamente dedicato  alla valorizzazione e promozione dei borghi e del territorio molisano. Il progetto, nato dall’idea di Molise Tour & Omega Travel di Matrice in collaborazione con il network culturale Borghi della Lettura, intende far conoscere il Molise e le sue straordinarie bellezze prima di tutti ai molisani.

Per questo domenica è in programma un nuovo itinerario da non perdere: Carovilli, antico borgo conosciuto come la “Svizzera del Molise”; la Riserva MAB di Collemeluccio-Montedimezzo, una delle foreste italiane ricchissime di storia, fauna e flora, inserite dall’UNESCO nella rete delle riserve della biosfera nell’ambito del programma MaB;  l’Eremo di Sant’Amico, nell’ambito del progetto Eremiamo, ideato da Roberto Colella e Davide Vitiello;  la XXIII Fiera del Tartufo bianco pregiato di San Pietro Avellana, tradizionale rassegna annuale che mette in vetrina il prodotto d’eccellenza dell’alto Molise. Tutto il bello e il buono di un territorio meraviglioso in un unico itinerario, alla scoperta del verde Molise e di una delle sue eccellenze gastronomiche: il tartufo.

Il raduno dei partecipanti al tour è previsto alle ore 8:00 di domenica 30 ottobre presso l’ex stadio Romagnoli di Campobasso.

Per Info & prenotazioni 0874 45 33 43 – www.molisetoursnc.it

Ultime Notizie