8.9 C
Campobasso
giovedì, Aprile 18, 2024

Campobasso. L’istituto “Pilla” presenta il suo vino

AttualitàCampobasso. L'istituto "Pilla" presenta il suo vino

Una festa, ma anche un traguardo. “The blu hervast”, la raccolta blu. Il blu, il celeste, l’indaco della tintilia, il vitigno autoctono del Molise.

L’istituto superiore per l’agricoltura e l’ambiente “Pilla” di Campobasso, nell’ambito di un percorso didattico che comprendeva la coltivazione di oltre tre ettari e mezzo di terreno con il tipico filare molisano, ha presentato il vino proveniente dai vigneti della scuola.

La serata, che si è svolta nel giardino dell’istituto, è stata organizzata dalla dirigente scolastica Rossella Gianfagna, col supporto del corpo docente, degli alunni e dello stilista campobassano Leopoldo Durante, direttore artistico dell’evento.

Per la realizzazione della serata notevole è stato il contributo degli sponsor insieme alla Coldiretti Molise, che da tempo collabora con l’istituto per quanto riguarda la filiera agricola.

L’evento non solo ha avuto lo scopo di far conoscere il vino prodotto dagli alunni, ma ha avuto anche un fine benefico. Diversi chef si sono riuniti per preparare un bel piatto di amatriciana il cui ricavato è stato destinato alle popolazioni terremotate del centro Italia.

valeria farina

Ultime Notizie