8.9 C
Campobasso
giovedì, Aprile 18, 2024

Cip domani al Circolo Cariello – “Il Nordic Walking va in … onda!”

SportCip domani al Circolo Cariello - “Il Nordic Walking va in … onda!"

cip-molise-logo-e1446201542587di Daniela Ziccardi

Dalla collaborazione tra il Circolo della Vela “M.Cariello” di Termoli ed il Comitato Italiano Paralimpico Regionale è nata la prima edizione della manifestazione denominata “Il Nordic Walking va in … onda!”. L’obiettivo primario è quello di far avvicinare il maggior numero possibile di disabili a questa disciplina sportiva. Domani alle ore 10.00 presso il Circolo della Vela è previsto il ritrovo delle associazioni conivolte, mezz’ora più tardi si svolgerà una lezione teorica di Nordic Wolking con l’Istruttrice Federale Vanessa Cimini; nel primo pomeriggio alle ore 15.00 è programmato lo start alla passeggiata in mare di Noric Wolking, con arrivo previsto intorno alle ore 17.00.

L’evento ha ricevuto il patrocinio del Circolo della Vela “M.Cariello” di Termoli, della Fispic, Federazione Italiana Sport per Ipovedenti e Ciechi, dall’Associazione ASD Due passi nel Molise che fornirà a tutti i partecipanti i bastoncini per la passeggiata,  e dell’Associazione Le Onde.

Si amplia l’offerta sportiva del Cip Molise, una nuova sfida anche per il Circolo della Vela “Mario Cariello” di Termoli. Lo staff del Presidente Dicenso, in questo periodo, è impegnato anche nell’organizzazione dei Campionati Italiani Doppi Youth in programma sempre a Rio Vivo dall’8 all’11 settembre.

Ultime Notizie