6.9 C
Campobasso
venerdì, Aprile 19, 2024

Eddie Lang Jazz Festival: pienone a Termoli per Kenny Garret

AttualitàEddie Lang Jazz Festival: pienone a Termoli per Kenny Garret

Serata superlativa a Termoli per il concerto inaugurale dell’Eddie Lang Jazz Festival da sempre sinonimo di stelle internazionali e musica di grande qualità.
Due ore di grande spettacolo, con il pubblico in visibilio sotto il palco a cantare e ballare con l’ospite della serata, un Kenny Garrett in forma strepitosa, in una piazza Duomo stracolma di gente. Musica senza limiti e senza etichette, quella di Kenny Garrett, accompagnato da un quintetto di musicisti straordinari.

Jazz ai massimi livelli, divagazioni tra ritmi caraibici e bossa nova, rumba e cha cha cha, rap e accenni di break-dance del funambolico percussionista Rudy Bird, con un finale travolgente che ha mostrato Kenny Garrett in tutte le sue qualità di showman e trascinatore, capace di coinvolgere un pubblico vario e straordinariamente numeroso, smentendo la leggenda che vuole il jazz come musica complicata e per pochi intimi. Musica travolgente sul palco, mentre in piazza era impossibile resistere e così adulti, giovani e persino bambini hano iniziato a ballare seguendo il ritmo di Garret
….
Dopo la serata di Termoli, l’Eddie Lang ripartirà da Monteroduni giovedì 4 agosto con la serata gipsy, il 5 grande attesa per il JAMES TAYLOR QUARTET, il 6 l’Organ trio di BEN PATERSON, il 7 GIANLUCA PETRELLA con l’anteprima dei Novamusa di Piero Ricci nel bellissimo salone del Castello Pignatelli. Gran finale a Campomarino, il 14 agosto, con il chitarrista svedese ULF WAKÈNIUS, per uno degli eventi più prestigiosi dell’estate molisana.

Ultime Notizie