3 C
Campobasso
giovedì, Aprile 25, 2024

Basket serie B, il 2 ottobre start alla regular-season

SportBasket serie B, il 2 ottobre start alla regular-season

unnamed

di Daniela Ziccardi

Diramati dalla Lega Pallacanestro i calendari ufficiali della stagione 2016/2017. Girone D per le due molisane di cadetteria, il prossimo 2 Ottobre lo start alla regual season.

Il Globo Isernia e il Venafro sono state inseriete nel raggruppamento D con quattro abruzzesi: Campli Basket, Giulianova, Ortona e Pescara, altrettante formaizoni della Puglia: Bisceglie, Monteroni, S. Severo e Taranto, a rappresentare le Marche: Montegranaro, P.S. Elpidio e Senigallia, a completare l’orgnico il Matera a rappresentare la Basilicata, per l’Emilia Romagna il Rimini e per finire l’Umbria con il Valdiceppo.

Debutto in trasferta per le due molisane, Il Globo Isernia farà visita Campli, per il Venafro viaggio a Senigaglia. Sette giorni più tardi, il 9 ottobre, la prima gara con il favore del campo al Palapedemontana la squadra di coach Mascio ospiterà il Campli, ad Isernia arriverà il Bisceglie. Non bisognerà attendere molto per il derby, già alla quinta giornata andata il 30 ottobre in casa del Globo Isernia, ritorno il 12 febbraio. Turno infrasettimanale a Dicembre undicesima gionata in porgramma giovedì 8, il 2016 terminerà il 18 dicembre con la tredicesima giornata. A Gennaio mercoledì 4 la panultima e domenica 8 le ultime due gare del girone di andata. Sosta nella prima domencia di marzo e turno infrasettimanale il 26, in occasione della decima di ritorno. La penultima e l’ultima giornata 15 e 22 aprile, si disputeranno invece di sabato, tutte in concomitanza con inizio alle ore 20,30.

Per Il Globo Isernia sul fonte mercato si aggiunge alla corte di coach Sanfilippo Luca Lenti Ceo, classe 96, una guardia di 191 cm che può ricoprire anche gli altri ruoli da esterno. Il nuovo giocatore biancoceleste l’anno scorso ha disputato una buona stagione a Mestre, in serie C gold. Il Ds Caruso prosegue le operazioni di mercato, ad oggi hanno già firmato: Patani, Trigiani e Melchiorre, i tre ricofnermati, e la new entry Luca Gazineo.

A Venafro coach Mascio riparte delle riconferme di capitan Minchella e di Tamburrini. Volto nuovo l’ucraino Kushchev, il lungo classe 1990 reduce da una stagione di C Gold con la Basket Bassano.

Ultime Notizie