11.3 C
Campobasso
venerdì, Aprile 19, 2024

Via Sant’Antonio dei Lazzari, i 5Stelle: una scuola simile ad un carcere

AttualitàVia Sant'Antonio dei Lazzari, i 5Stelle: una scuola simile ad un carcere

webmail.telemolise.comLa scuola dovrebbe essere pronta ad ospitare gli alunni della primaria di via Crispi,  a settembre, tant’è vero che i lavori per il completamento dell’edificio vanno avanti alacremente. Ma sulla struttura di via Sant’Antonio dei Lazzari continuano le polemiche. I consiglieri comunali di Campobasso del Movimento 5Stelle hanno tenuto una conferenza stampa proprio davanti ai cancelli dell’edificio.

«Una scuola che sembra un carcere, un canile – hanno attaccato i consiglieri – Un edificio attorno al quale è stata realizzata una colata di asfalto, senza un albero, senza spazi verdi. Ma è davvero un luogo adatto ai bambini?», è l’interrogativo posto dagli esponenti di opposizione. Che criticano le perizie di variante al progetto originario che, nell’intenzione del costruttore,  dovevano essere migliorative ma che, invece, a giudizio dei 5Stelle hanno peggiorato la situazione.
Da qui la richiesta al sindaco Battista ed all’assessore ai Lavori pubblici Maio, di chiarire le motivazioni alla base della scelta assunta dall’amministrazione. C’è da giurare che il caso non finisce qui.

Ultime Notizie