12.7 C
Campobasso
venerdì, Marzo 29, 2024

La Guardia di Finanza festeggia 242 anni. Bilancio positivo in Molise per i primi cinque mesi del 2016

AttualitàLa Guardia di Finanza festeggia 242 anni. Bilancio positivo in Molise per i primi cinque mesi del 2016

guardia-finanza-stemmaUn bilancio positivo – così lo ha definito il comandante regionale della Guardia di Finanza, il generale di brigata Vito Straziota – quello delle attività svolte da gennaio 2016 fino allo scorso maggio.
Cinque mesi di attività sul territorio, 1.200 pattuglie. 44 verifiche e 103 controlli dai quali sono emersi 33 evasori e 28 lavoratori in nero per oltre 26 milioni di euro non dichiarati al fisco. 31 denunciati per appropriazione indebita di spesa pubblica e previdenziale, tre negozi chiusi e 36 persone segnalate alla corte dei conti per danno alle casse dello Stato per quasi 1milione e mezzo di euro.
Lotta agli evasori, controllo della spesa pubblica e poi un’attenzione particolare agli appalti pubblici.
Il bilancio di questi primi cinque mesi d’attività in occasione del 242esimo anniversario della Guardia di Finanza, celebrato nel piazzale del comando di Campobasso.
La cerimonia è iniziata rendendo gli onori ai finanzieri caduti in servizio e si è poi conclusa con la lettura da parte del comandante del messaggio del Presidente della Repubblica e con la consegna delle ricompense agli agenti che si sono particolarmente distinti nel loro lavoro.
Il generale Straziota ha colto l’occasione per ringraziare le fiamme gialle per il lavoro che svolgono quotidianamente e per salutare colleghi e cittadini, perchè a breve lascerà il comando del Molise, per assumere quello della Legione allievi a Bari. Al suo posto subentrerà il generale Antonio Marco Appella.

valeria farina

Ultime Notizie