7.8 C
Campobasso
mercoledì, Aprile 24, 2024

Campobasso. Banco della solidarietà: raccolta alimentare straordinaria

AttualitàCampobasso. Banco della solidarietà: raccolta alimentare straordinaria

raccolta-alimentare-243856.660x368Il Banco della solidarietà di Campobasso ha organizzato, insieme a diverse associazioni cittadine, parrocchie, Unitalsi, Caritas di Ferrazzano e l’Istituto Figlie del Divino Zelo, una raccolta alimentare straordinaria in favore delle famiglie bisognose che vivono in provincia.

Durante l’intera giornata di domani, 25 giugno, dalla mattina alla sera, oltre cinquanta volontari, dislocati in tutta la città, saranno presenti davanti ai supermercati e nei centri commerciali dove distribuiranno dei sacchetti e un volantino per invitare la gente a comprare alimenti a lunga conservazione. In particolare: olio, zucchero, farina, caffè, biscotti, cibi per bambini, tonno, carne in scatola, legumi.

“Lo scopo – hanno spiegato gli organizzatori – è, in questo periodo di forte crisi, quello di sostenere le famiglie bisognose, anche perchè sono diminuite le donazioni. I prodotti raccolti – hanno concluso – continueranno a garantire sostegno agli enti assistenziali e, ad esempio, alle circa 130 famiglie di Campobasso che aiutiamo ogni mese”.

Ultime Notizie