5.6 C
Campobasso
venerdì, Aprile 19, 2024

Italia Maxi Over 50, in panchina Umberto Anzini per gli Europei

SportItalia Maxi Over 50, in panchina Umberto Anzini per gli Europei

basket-ciaff-465x300Ancora un europeo. Ancora una medaglia d’oro da difendere. Ebbene sì. L’Italia Maxi è da tre edizioni consecutive Campione d’Europa. 2010 Praga, 2012 Kaunas(Lituania), 2014 Ostrava (Rep. Ceca)e da domani a Novi Sad (Serbia) l’Italia Over 50 si appresta ad affrontare quest’altro Campionato Europeo, in una edizione particolare per le ben 30 formazioni della stessa categoria presenti con una nutrita presenza di squadre dell’Europa dell’Est.

Ancora una volta sulla panchina italiana Umberto Anzini, questa volta da capo allenatore in considerazione dell’assenza di Alberto Bucci, al cui fianco ha ottenuto già 3 medaglie d’oro ai Campionati del Mondo ed altrettante nel Campionato Europeo.

Marco Solfrini, Marco Tirel, Flavio Carera, Mario Boni, Maurizio Venturi, Stefano Sbarra, Fausto Bargna,

Roberto Tortù, Larry Middletoni,Roberto Bullara. Claudio Capone, Giuseppe Sacripanti, Giuseppe Ponzoni, i protagonisti di questa ennesima avventura italiana.

Reso noto anche il tabellone dei raggruppamenti eliminatori e delle gare che vedono l’esordio degli azzurri il giorno 26 Giugno contro la Russia.

L’ITALIA dovrà vedersela con RUSSIA, ESTONIA E SERBIA nel girone ELIMINATORIO.

una gran bella soddisfazione, ed un onore per me far parte di un gruppo formidabile non solo di atleti ma di grandi persone, che hanno fatto la storia del basket in Italia, e continuano a mietere successi – afferma lo stesso Umberto Anzini alla vigilia di questo attesissimo appuntamento – un’occasione per incontrare grandi campioni e condividere insieme a loro un torneo di altissimo livello..

Tutto il torneo avrà una copertura media totale fornita dalle tv e dalla stampa locale. Tutte le gare della nazionale italiana saranno trasmesse in diretta streaming sul canale www.fimbaorlando.net

Fonte, Ufficio stampa

Ultime Notizie