12.7 C
Campobasso
venerdì, Marzo 29, 2024

Coni a Termoli per la Giornata Nazionale dello Sport

SportConi a Termoli per la Giornata Nazionale dello Sport

GNS 4Anche il CONI di Campobasso ha celebrato, con successo, la 13esima Giornata Nazionale dello Sport, ieri a Termoli.

L’iniziativa ha coinvolto centinaia di Comuni d’Italia con la finalità di diffondere la pratica sportiva e i suoi valori invitando i cittadini ad un confronto con lo sport in migliaia di manifestazioni, quest’anno sotto lo slogan “Pronti a volare”.

Ad agosto ci saranno le Olimpiadi e, dunque, la Giornata Nazionale dello Sport ha cominciato a creare entusiasmo nei confronti dei Giochi Olimpici di Rio 2016 affinché tutti, sportivi e non, si sentano in qualche modo “pronti a volare” insieme ai campioni italiani protagonisti dell’esperienza olimpica brasiliana.

Il CONI, attraverso i propri Comitati Territoriali, con la collaborazione delle Federazioni Sportive, delle Discipline Sportive Associate, degli Enti di Promozione Sportiva e delle Associazioni Benemerite, ha coinvolto numerosi Comuni nell’organizzazione di eventi e manifestazioni aperti a tutti.

La Giornata Nazionale dello Sport si è incentrata prevalentemente sulla presentazione delle diverse discipline nelle proprie caratteristiche tecniche elementari, offrendo ai cittadini l’opportunità di un primo approccio pratico e permettendo loro di provare gli sport preferiti.

Il CONI di Campobasso ha promosso l’iniziativa e si è attivato per portare lo sport in piazza. Quest’anno è stato ancora una volta protagonista il comune di Termoli che ha ospitato la manifestazione in Piazza Monumento e Corso Nazionale, grazie alla disponibilità e alla collaborazione dell’amministrazione comunale.

In apertura, l’inno di Mameli ha accompagnato la sfilata dei partecipanti, in rappresentanza degli organismi sportivi e delle società sportive che hanno reso possibile la realizzazione della XIII Giornata Nazionale dello Sport.

Centinaia di persone hanno avuto l’occasione di provare le tante e diverse discipline proposte dalle società sportive partecipanti: atletica leggera, calcio, arti marziali, tennis, scherma, pugilato, rugby, danza sportiva, aerobica, nordic walking e ginnastica.

Ultime Notizie