14.3 C
Campobasso
giovedì, Marzo 28, 2024

A San Martino in Pensilis il concorso internazionale che premia i migliori oli extra vergini

AttualitàA San Martino in Pensilis il concorso internazionale che premia i migliori oli extra vergini

olio-extra-vergine-olivaSi terrà venerdì 3 giugno, alle ore 11, presso il Convento benedettino Gesù e Maria di San Martino in Pensilis (CB), la conferenza stampa di presentazione di “Extrascape 2016”, il concorso internazionale che premia i migliori oli extra vergini con i rispettivi paesaggi olivicoli.
Interverranno l’assessore della Regione Molise alle politiche agricole, Vittorino Facciolla, il comandante regionale del Corpo Forestale dello Stato, Rosa Patrone, il sindaco di San Martino in Pensilis, Massimo Caravatta e don Nicola Mattia.
L’edizione 2016 di Extrascape si terrà l’11 e il 12 giugno a San Martino in Pensilis (CB), presso il Convento Gesù e Maria, edificio risalente al XV secolo. Esperti nazionali e internazionali del mondo dell’olio si alterneranno in interventi, convegni e tavole rotonde, mentre panel di assaggiatori valuteranno le perfomance degli oli candidati insieme al paesaggio in cui è localizzata l’azienda d’origine.
L’organizzazione della manifestazione è affidata a Molisextra, associazione di produttori di olio molisani, attiva sul territorio per promuovere cultura dell’olio di qualità, in collaborazione con il Comune di San Martino in Pensilis ed è patrocinata dalla Regione Molise.

Ultime Notizie