4.9 C
Campobasso
martedì, Aprile 23, 2024

«Bulli con un click», il libro di Bratti presentato a Campobasso all’Istituto Petrone

Attualità«Bulli con un click», il libro di Bratti presentato a Campobasso all'Istituto Petrone

cyberbullismoUno scherzo che apparentemente può sembrare banale può spesso degenerare in un vero e proprio dramma.
È questo il messaggio che vuole lanciare «Bulli con un click», il libro di Roberto Bratti, giornalista e scrittore napoletano, che racconta di quella che oggi è da considerarsi una vera e propria piaga della società moderna: il cyberbullismo!
La protagonista è Chiara, una ragazza di tredici anni che come tanti adolescenti, un giorno, attratta dalla visibilità che i social network danno, decide di iscriversi a Facebook. Questa scelta segna per lei, però, l’inizio di un incubo. Una sua foto compromettente, pubblicata a sua insaputa, solo per farle uno scherzo, la porta a dover subire continuamente scherni e minacce che le stravolgono la vita.
Così, quella voglia di raggiungere la tanto desiderata popolarità alla fine le si rivolta contro.
Ed ecco allora l’importanza di spiegare ai ragazzi i grossi danni che possono fare battute e commenti spiacevoli online.
«Bulli con un click», vincitore del Premio Bancarellino, è stato presentato nell’auditorium dell’Istituto Petrone di Campobasso. Tanti studenti si sono confrontati con l’autore del libro, un dibattito che ha permesso di snocciolare un tema attuale che li riguarda da vicino.

pt

Ultime Notizie