11 C
Campobasso
martedì, Aprile 16, 2024

Rimpasto in giunta, Natale: “Frattura nomini subito i due assessori”

AperturaRimpasto in giunta, Natale: "Frattura nomini subito i due assessori"

fotopresidentenataledi GIOVANNI DI TOTA

Il Presidente di Confindustria, Mauro Natale, è intervenuto sulla situazione che si é creata in Regione dove la giunta ha sue soli assessori.

“Siamo da troppo tempo senza gli assessori al lavoro e alle attività produttive – ha affermato Natale – e non ce lo possiamo consentire”.

Lavoratori, cittadini e imprese, ha ricordato il presidente degli industriali del Molise, hanno bisogno di avere questi due riferimenti perché il momento storico richiede il massimo sforzo e una presenza certa per definire questioni importantissime legate alla programmazione dei fondi comunitari, all’area di crisi e allo sviluppo industriale.

Da qui il monito di Natale al presidente Frattura, perché agisca subito. “In particolare – ha sottolineato – mi preme ricordare al presidente Frattura che stiamo aspettando indicazioni sull’area di crisi. L’abbiamo voluta, il Governo centrale ce l’ha riconosciuta, ma dobbiamo ora riempirla di idee  e progetti, per evitare di perdere una opportunità di sviluppo fondamentale.

Mauro Natale ha espresso anche a nome degli imprenditori, una forte preoccupazione su questo punto.

Per questo motivo, ha ribadito la necessità di individuare dei riferimenti certi per riprendere l’attività in questi due assessorati. Non è accettabile, per noi imprenditori – ha concluso – che si temporeggi ancora sui nomi soltanto perché non si vuole scontentare qualcuno”.

Il verbo scontentare, utilizzato da Natale, confina solo da lontano con le scorribande intestine che battagliano ormai ogni giorno all’interno del partito democratico. Il partito che rappresenta la maggioranza degli elettori molisani, che ha alla guida della Regione un proprio esponente e tre parlamentari, ma che non riesce a tirare fuori dal buco il ragno. Dare quei due incarichi e non scontentare nessuno sarà impossibile. Il tema politico è quello di trovare la soluzione meno dolorosa, quello pratico di tentare in qualche modo, in un modo qualunque di trovare soluzioni per i cittadini che, ormai a decine di migliaia, chiedono risposte certe.

Ultime Notizie