6.2 C
Campobasso
venerdì, Aprile 19, 2024

Si è svolta a Campobasso la «Giornata regionale del ringraziamento» organizzata da Coldiretti

AttualitàSi è svolta a Campobasso la «Giornata regionale del ringraziamento» organizzata da Coldiretti

coldirettidi VALERIA FARINA

È stata l’occasione per riflettere sulle potenzialità e le opportunità del settore agricolo. La «Giornata regionale del ringraziamento», organizzata dalla Federazione regionale della Coldiretti Molise, è stato un momento in cui si è parlato di opportunità del mondo agricolo, del piano di sviluppo rurale, ma anche delle difficoltà e della crisi che minaccia il settore.
Un pomeriggio all’insegna del rilancio e della tutela del territorio che si è svolto a Campobasso nella parrocchia di S.Giuseppe artigiano.
Attenzione è stata poi rivolta al convegno a cui hanno preso parte esponenti della politica regionale. Degustazione e vendita dei prodotti locali, esposizione e benedizione dei mezzi agricoli e la messa officiata dal vescovo di Campobasso, Giancarlo Bregantini e da don Vittorio Perrella, sono stati i momenti salienti dell’incontro.
Intanto con le feste che si avvicinano la Coldiretti prevede un’incremento dello 0,2 % delle spese rispetto allo scorso anno. «Da segnalare – ha concluso la Coldiretti – che è rilevata la tendenza degli italiani ad acquistare prodotti rigorosamente made in Italy, per aiutare l’economia nazionale e sostenere le imprese locali».

Ultime Notizie